Come programmare un post per Instagram su Gramblr
Come programmare un post su Instagram usando Gramblr?
Gramblr è un software gratuito per PC e MAC che permette di emulare l’applicazione di Instagram per Smartphone. Attraverso questa applicazione è possibile caricare le foto e programmare le immagini da pubblicare sul tuo profilo Instagram.
Attenzione, spesso gli utenti si confondono, il nome vero del software gratuito è Gramblr e da non confondere con Grambrl
Guida: come programmare un post per Instagram su Gramblr
Premessa:
Per programmare il caricamento di un’immagine su Instagram il PC deve essere acceso nel momento della pubblicazione. Esempio, se decido di programmare un post per il 31 agosto 2017 alle ore 15, la pubblicazione avviene solo se in qul momento il PC è acceso e connesso ad internet, non è richiesto che l’app Gramblr sia aperta.
Installazione e configurazione di Gramblr
Passo 1:
Download di Gramblr ed installazione
Recarsi al sito ufficiale di Gramblr e scaricare l’applicativo per PC Windows o MAC.
Passo 2:
Effettuare l’accesso con il profilo Instagram
Alla prima accensione del programma, esso vi chiederà di configurare il vostro profilo Gramblr e Instagram inserendo ovviamente email e password per accedervi.
Programmazione del post per Instagram
Passo 3:
Caricamento della foto da pubblicare
Ora è giunto il momento di caricare la foto nel software per iniziare la pubblicazione da programmare come nella foto che segue:
Passo 4:
Confermare la proporzione
Se la foto come è stata caricata va bene, cliccate sul pulsante verde sulla destra per avanzare come in foto:
Passo 5:
Applicazione filtri e modifiche alla foto
Qui è possibile modificare l’immagine caricata magari applicando dei filtri come quelli presenti nell’app di Instagram per cellulari e tablet. una vota terminato cliccate “Continue” per avanzare:
Passo 6:
Inserimento del testo e programmazione data
Qui è possibile inserire il testo che va ad affiancare la foto su Instagram oltre alla possibilità ed il consiglio di inserire degli hashtag nella breve descrizione. Inoltre qui possiamo scegliere la data e l’ora della programmazione della pubblicazione:
La procedura di programmazione del caricamento di una immagine sul tuo profilo Instagram è completata ora vediamo dove analizzare e controllare tutte le nostre programmazioni.
Per farlo è sufficiente cliccare nella parte sinistra su “schedule”. Qui è possibile anche modificare delle pubblicazioni già programmate.