Come abbiamo creato un e-commerce per un cliente
Oggi vi mostriamo come è possibile creare un e-commerce per un cliente per il quale abbiamo avuto l’opportunità di lavorare.
Come abbiamo creato un e-commerce per un cliente
L’approccio iniziale, dopo aver avuto il piacere di conoscere il cliente è stato capire le sue esigenze, il perchè volesse creare un e-commerce e quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere.
Una volta superati i primi passi cominciamo nella realizzazione tecnica e grafica del sito stesso.
La fortuna in questo caso è stata che il cliente, dopo una brutta esperienza nell’utilizzo dei siti web “fai da te” gratuiti, si è affidato a noi, una vera agenzia web in grado di aiutarlo nella realizzazione di un verso negozio online.
Abbiamo avuto pressoché carta bianca, ciò non significa però che abbiamo fatto tutto di testa nostra, anzi. Il nostro obiettivo principale è sempre quello di soddisfare i desideri estetici del cliente, per fare ciò, abbiamo dovuto offrire collaborazione ed una relazione attiva per il periodo di realizzazione.
Quanto tempo occorre per realizzare un e-commerce?
Diciamo che la tempistica che diamo ora, non vale sempre e non vale per tutti i siti web (sopratutto gli shop online).
In questo caso abbiamo avuto la necessità di circa 6/8 giorni lavorativi (non a tempo pieno in quanto abbiamo altri progetti su cui lavorare).
Detto ciò, diciamo si fra realizzazione tecnica, grafica, confronto con il cliente, sistemazione richieste del cliente, prove tecniche e risoluzioni, fra sei ed otto giorni lavorativi è stata la tempistica corretta.
Quanto costa realizzare un sito web e-commerce?
Qui purtroppo non possiamo darvi le cifre precise per la realizzazione per il suddetto cliente. Quello che possiamo fare però è parlare di quello che può essere una media di costi per la realizzazione.
Diciamo che affidandosi a Web Agency grosse e strutturate difficilmente vi verrà proposto un prezzo inferiore alle 2/3.000 euro, questo perchè un’agenzia composta da un team di 5/8/10 persona deve chiaramente avere la capacità economica nel supportare il team di lavoro. Al contrario un’agenzia più piccola come la nostra, può permettersi di offrire prezzi molto più vantaggiosi con gli stessi se non in alcuni casi migliori risultati dal lato realizzativo.
La media per una piccola agenzia come la nostra può variare dai 5/600 euro fino ai 2/3.000 euro per grosse realizzazioni che richiedono tempo ed ingenti risorse.
Ci mostri qualche esempio grafico di un e-commerce?
Certo, ecco due dei nostri ultimi lavori di realizzazione di un sito web e-commerce (negozio per il commercio online).
In questo caso, sul sito web 50sfumaturedistile.it è possibile vedere uno dei nostri ultimi lavori. L’azienda è un negozio di abbigliamento e calzature, percui attraverso il loro shop online sarà possibile acquistare i loro prodotti.
Nella parte iniziale del sito web (header) abbiamo inserito il logo dell’attività, oltre al menù con le principali voci e pagine del sito web.
Appena entrati nel sito, la call to action “Entra nel negozio” richiama l’attenzione dell’utente che viene invogliato nel visitare la parte dei prodotti. Sullo sfondo una foto del negozio fisico della società.
A seguire abbiamo un trafiletto proveniente dalla pagina “Chi siamo”, dove generalmente viene descritta l’attività, che è e sopratutto che cosa fa.
A seguire abbiamo una fila di 4 prodotti che vengono mostrati in home page. Infine possiamo trovare la sezione contatti dove l’utente può trovare dati ed informazioni per contattare e trovare fisicamente il negozio del cliente.
Se anche tu sei alla ricerca di un sito web simile a questo, contattaci cliccando il pulsante sottostante: